NASCONDE LA DROGA NEL CONGELATORE, 61ENNE CATANESE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO


Pubblicato il 05 Giugno 2025

Ha ripulito il congelatore di casa dai prodotti surgelati per destinarlo esclusivamente alla conservazione della droga. A scoprire l’originale nascondiglio creato da un catanese di 61 anni sono stati gli agenti della Polizia di Stato.

In particolare, ancora una volta, è stato il fiuto infallibile dei cani-poliziotto “Maui” e “Ares” a portare i rispettivi conduttori direttamente al congelatore a pozzetto, posto all’ingresso di un’abitazione di via Palermo.

I poliziotti della squadra cinofili della Questura di Catania stavano effettuando un controllo antidroga tra gli edifici di via Palermo, quando i cani hanno iniziato a segnalare la presenza di sostanza stupefacente all’interno di un appartamento. Per questa ragione, i poliziotti hanno fatto accesso all’interno della casa, riuscendo a trovare ea sequestrare, complessivamente, 400 grammi di marijuana, nascosti nel congelatore, insieme a due bilancini di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza.

Al termine della perquisizione, il 61enne è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio, fermando restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Sentito il PM di turno, l’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con rito direttissimo.

Il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per il 61enne la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]