NASCONDE LA DROGA NEL CONGELATORE, 61ENNE CATANESE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO


Pubblicato il 05 Giugno 2025

Ha ripulito il congelatore di casa dai prodotti surgelati per destinarlo esclusivamente alla conservazione della droga. A scoprire l’originale nascondiglio creato da un catanese di 61 anni sono stati gli agenti della Polizia di Stato.

In particolare, ancora una volta, è stato il fiuto infallibile dei cani-poliziotto “Maui” e “Ares” a portare i rispettivi conduttori direttamente al congelatore a pozzetto, posto all’ingresso di un’abitazione di via Palermo.

I poliziotti della squadra cinofili della Questura di Catania stavano effettuando un controllo antidroga tra gli edifici di via Palermo, quando i cani hanno iniziato a segnalare la presenza di sostanza stupefacente all’interno di un appartamento. Per questa ragione, i poliziotti hanno fatto accesso all’interno della casa, riuscendo a trovare ea sequestrare, complessivamente, 400 grammi di marijuana, nascosti nel congelatore, insieme a due bilancini di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza.

Al termine della perquisizione, il 61enne è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio, fermando restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Sentito il PM di turno, l’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con rito direttissimo.

Il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per il 61enne la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]