comunicato stampa dal M5s PALERMO, 13/06/2025. – “Oltre al danno la beffa. Non solo il paziente di Siracusa ha avuto una prenotazione alle calende greche per una patologia che avrebbe dovuto essere indagata in tempi celerissimi, è stato pure quasi crocifisso, scaricandogli addosso colpe assolutamente non sue: essersi fidato di un sovracup regionale che evidentemente […]
NASCONDE LA DROGA NEL CONGELATORE, 61ENNE CATANESE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO
Pubblicato il 05 Giugno 2025
Ha ripulito il congelatore di casa dai prodotti surgelati per destinarlo esclusivamente alla conservazione della droga. A scoprire l’originale nascondiglio creato da un catanese di 61 anni sono stati gli agenti della Polizia di Stato.
In particolare, ancora una volta, è stato il fiuto infallibile dei cani-poliziotto “Maui” e “Ares” a portare i rispettivi conduttori direttamente al congelatore a pozzetto, posto all’ingresso di un’abitazione di via Palermo.
I poliziotti della squadra cinofili della Questura di Catania stavano effettuando un controllo antidroga tra gli edifici di via Palermo, quando i cani hanno iniziato a segnalare la presenza di sostanza stupefacente all’interno di un appartamento. Per questa ragione, i poliziotti hanno fatto accesso all’interno della casa, riuscendo a trovare ea sequestrare, complessivamente, 400 grammi di marijuana, nascosti nel congelatore, insieme a due bilancini di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza.
Al termine della perquisizione, il 61enne è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio, fermando restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
Sentito il PM di turno, l’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con rito direttissimo.
Il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per il 61enne la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Lascia un commento