Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Occupazione, vertenza Aligrup, i vertici Cgil Catania: “si faccia presto”
Pubblicato il 11 Maggio 2013
Arriva dichiarazione del segretario generale della Camera del lavoro, Angelo Villari, del segretario confederale Giovanni Pistorio e del segretario della Filcams Cgil, Salvo Leonardi.Eccola:
“Dopo la nostra denuncia pubblica dei giorni scorsi, la Coop si è fatta avanti, anche con un comunicato ufficiale che chiarisce finalmente le sue posizioni. Prendiamo dunque atto del fatto che la Coop voglia confrontarsi con il sindacato a proposito di Aligrup;
chiediamo adesso di far presto rispetto agli impegni assunti per i sette punti vendita e di trovare una soluzione particolare pure per i rimanenti negozi, compresi quello del Centro Sicilia.
L’obiettivo della Cgil è la salvaguardia di tutta la rete commerciale, ma in particolare dei lavoratori Ipercoop, sia nei grandi centri che nella logistica. Chiediamo, infine, che ci sia attenzione anche rispetto ai nostri quesiti sul precariato: perché optare per 16 mila ore di straordinario e non stabilizzare i precari? Se le risposte non arriveranno, saremo costretti a promuovere denunce pubbliche più forti”.




Lascia un commento