comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
OGGI E’IL GIORNO DELLA #COLLETTA25. MONS RENNA E SALVO LA ROSA I TESTIMONIAL A CATANIA
Pubblicato il 15 Novembre 2025
Sabato 15 novembre, torna in tutta Italia l’appuntamento con la 29° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare ETS.
L’iniziativa si svolge in quasi 12.000 supermercati su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è acquistare alimenti non deperibili per donarli alle persone in difficoltà. I volontari con la pettorina arancione inviteranno i clienti dei supermercati ad acquistare prodotti a lunga conservazione come olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro e sughi pronti, tonno e carne in scatola, alimenti per l’infanzia e risoI Testimonial e l’Impegno per CataniaA Catania, due personalità di spicco sostengono attivamente la Colletta 2025, offrendo una testimonianza diretta di generosità.
A partire dalle ore 9:00, l’Arcivescovo di Catania, S.E. Monsignor Luigi Renna, e il noto presentatore televisivo Salvo La Rosa, parteciperanno all’iniziativa facendo la spesa insieme ai volontari presso il Supermercato Lidl di via Acquicella Porto 6 a Catania.La loro presenza sottolinea il forte legame tra l’iniziativa e la comunità locale. Come ha scritto Salvo La Rosa sui social, “Sarà un onore farlo insieme con Mons. Luigi Renna e con i volontari del Banco Alimentare della Sicilia ODV. Vi vogghiu beni e vi abbraccio #cututtuucori”.Segui il link per trovare il supermercato più vicino: https://www.bancoalimentare.it/…/i-punti-vendita-aderenti.
I dati della solidarietà in SiciliaOggi, per la #Colletta25, saranno circa 12.000 i volontari con la pettorina arancione pronti ad accogliere i clienti nei 1.171 supermercati dell’Isola. Gli alimenti donati verranno poi distribuiti a circa 750 organizzazioni partner territoriali convenzionate con il Banco Alimentare Sicilia.La Colletta è un gesto semplice ma essenziale per garantire un aiuto concreto a chi vive in situazioni di disagio.
Solo in Sicilia, la Rete Banco Alimentare assiste 285.000 persone quotidianamente.Colletta Alimentare 2025 | Un piccolo gesto, un aiuto concreto:https://youtu.be/_VU-kRp9r3k?si=PmFR5f-ROXWRy8w_Il link per diventare volontario della #COLLETTA25: https://www.bancoalimentare.it/diventa-volontario.




Lascia un commento