CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
OGGI E’IL GIORNO DELLA #COLLETTA25. MONS RENNA E SALVO LA ROSA I TESTIMONIAL A CATANIA
Pubblicato il 15 Novembre 2025
Sabato 15 novembre, torna in tutta Italia l’appuntamento con la 29° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare ETS.
L’iniziativa si svolge in quasi 12.000 supermercati su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è acquistare alimenti non deperibili per donarli alle persone in difficoltà. I volontari con la pettorina arancione inviteranno i clienti dei supermercati ad acquistare prodotti a lunga conservazione come olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro e sughi pronti, tonno e carne in scatola, alimenti per l’infanzia e risoI Testimonial e l’Impegno per CataniaA Catania, due personalità di spicco sostengono attivamente la Colletta 2025, offrendo una testimonianza diretta di generosità.
A partire dalle ore 9:00, l’Arcivescovo di Catania, S.E. Monsignor Luigi Renna, e il noto presentatore televisivo Salvo La Rosa, parteciperanno all’iniziativa facendo la spesa insieme ai volontari presso il Supermercato Lidl di via Acquicella Porto 6 a Catania.La loro presenza sottolinea il forte legame tra l’iniziativa e la comunità locale. Come ha scritto Salvo La Rosa sui social, “Sarà un onore farlo insieme con Mons. Luigi Renna e con i volontari del Banco Alimentare della Sicilia ODV. Vi vogghiu beni e vi abbraccio #cututtuucori”.Segui il link per trovare il supermercato più vicino: https://www.bancoalimentare.it/…/i-punti-vendita-aderenti.
I dati della solidarietà in SiciliaOggi, per la #Colletta25, saranno circa 12.000 i volontari con la pettorina arancione pronti ad accogliere i clienti nei 1.171 supermercati dell’Isola. Gli alimenti donati verranno poi distribuiti a circa 750 organizzazioni partner territoriali convenzionate con il Banco Alimentare Sicilia.La Colletta è un gesto semplice ma essenziale per garantire un aiuto concreto a chi vive in situazioni di disagio.
Solo in Sicilia, la Rete Banco Alimentare assiste 285.000 persone quotidianamente.Colletta Alimentare 2025 | Un piccolo gesto, un aiuto concreto:https://youtu.be/_VU-kRp9r3k?si=PmFR5f-ROXWRy8w_Il link per diventare volontario della #COLLETTA25: https://www.bancoalimentare.it/diventa-volontario.



Lascia un commento