Ludovico Balsamo, qual è il senso di questa regolamentazione dei parcheggi? Il tema della sosta a pagamento è un tema molto delicato. Il senso è quello di garantire un accesso più equo all’interno delle strutture ospedaliere. A dire il vero l’ accesso del paziente dovrebbe essere gratuito ma l’obbiettivo non era quello di addossare agli […]
“Oltre il post-industriale”: incontro l’8 febbraio a Villa Fortuna, ad Acitrezza(Ct)
Pubblicato il 04 Febbraio 2025
Stiamo assistendo in questi anni a cambiamenti epocali che si succedono con una velocità esponenziale mai vissuta in precedenza; si corre il pericolo che gli eventi siano governati solo da una oligarchia e che le condizioni dei molti siano di benessere ma non necessariamente di felicità.
Il rischio è che si sia passati da una globalizzazione economica ad un inizio di globalizzazione politica. Le conseguenze sempre più evidenti di un progressivo declino ecologico raccontano uno scollamento paradossale tra un certo concetto di modernizzazione, di “progresso” e di benessere dell’individuo e della collettività.
Giorno 8 febbraio a partire dalle ore 16.00 ne parliamo insieme a Villa Fortuna, Acitrezza. Sarà un momento di riflessione sulla felicità, su cosa significa poter vivere pienamente e in modo autentico e consapevole in un periodo complicato per il mondo.
L’ evento è organizzato dalla Pro Loco di Acitrezza-Acicastello e dall’Associazione Galatea con la collaborazione del CSA ed il patrocinio del Comune di Aci Castello.



Lascia un commento