Operazione antimafia “Adrano Libera”


Pubblicato il 23 Febbraio 2021

“Centinaia di uomini della Polizia di Stato stanno eseguendo una vasta operazione antimafia, coordinata dalla Procura Distrettuale etnea, volta alla decapitazione di un imponente sodalizio di stampo mafioso della cosca Santangelo-Taccuni, operante prevalentemente nel territorio di Adrano, costituente articolazione territoriale del clan mafioso Santapaola-Ercolano.

A seguito dell’affissione per le vie di Adrano di un necrologio con l’annuncio della morte di un neo-collaboratore di giustizia, uno dei vertici del citato sodalizio era già balzato agli onori della cronaca nazionale per aver definito nel corso di un’intervistail pentitoun morto che cammina”.

Ulteriori dettagli dell’operazione verranno forniti in occasione dell’incontro con la stampa che si terrà alle ore 11:00, presso la sala Raciti del X Reparto Mobile di Catania, Corso Italia 274.

Catania, 23 febbraio 2021

Al link il video dell’operazione:

www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/67996d86-753a-11eb-862d-736d736f6674 “.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

(da Orazio Vasta). Piero Santonastaso* Ieri, domenica 28 aprile, è stata la Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, proclamata dall’Organizzazione internazionale del lavoro (ILO). Sul sito del Ministero del Lavoro non ve n’è traccia, a parte un generico rimando a www.ilo.org.La ministra Calderone ha altro per la testa, tipo la convention di […]

2 min

Restaurato e restituito alla collettività il casolare “Peppino Impastato” a Cinisi, nel Palermitano, dove il 9 maggio del 1978 l’attivista politico e giornalista venne assassinato dalla mafia. Stamattina la cerimonia di inaugurazione con il presidente della Regione, che ha annunciato l’affidamento in comodato d’uso gratuito del sito, simbolo della lotta alla criminalità, alle associazioni del […]