comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
ORDINANZA CENERE VULCANICA, SERENA SPOTO: “CORAGGIOSA E APPREZZABILE, MA SI AFFIDI ALLA MULTISERVIZI”
Pubblicato il 17 Luglio 2024
“Un’ordinanza coraggiosa e apprezzabile per rendere la città nuovamente vivibile dopo l’ingente caduta di cenere degli ultimi giorni, nonostante esista un problema di capitolato che, purtroppo, non dipende da questa amministrazione”.
Così la consigliera comunale del Mpa, Serena Spoto, commenta l’ordinanza di protezione civile del sindaco di Catania Enrico Trantino con cui si dispone la rimozione della cenere vulcanica entro 20 giorni.
“Auspichiamo e riteniamo – prosegue Serena Spoto – più opportuno affidare questo servizio alla Multiservizi anziché alle ditte che si occupano della gestione dei rifiuti”.
“La Multiservizi, così come avvenuto con il Canal Jet per le caditoie, potrebbe svolgere il servizio non solo nella città, ma anche nell’hinterland catanese. Sarebbe un modo per fornire risorse alla Multiservizi, che, essendo una partecipata, confluirebbero comunque all’interno del bilancio del comune di Catania e garantirebbero una maggiore trasparenza”.




Lascia un commento