Papa Francesco si congratula con Enzo Bianco? Balla! Iddio stesso scrive al podestà.


Pubblicato il 15 Dicembre 2016

di Ignazio De Luca

L’ufficio stampa abusivo e illegale del comune di Catania diffonde un clamoroso falso riportando la missiva che Papa Francesco avrebbe scritto ad Enzo Bianco, ammirato e grato per il suo operato  in ” favore dei nostri fratelli e sorelle rifugiati “.

Siamo convinti che questo “disgustoso, abusivo,  vergognoso e disonesto ” ufficio stampa Catanese, secondo il Consigliere Notarbartolo del Piddi, abbia confezionato una gigantesca bufala a uso e consumo dello screditato Enzo Bianco.

Un ufficio stampa, quello del Comune di Catania . “disgustoso, abusivo,  vergognoso e disonesto “, che ha dato più e più volte di meritarselo tutto il disprezzo gridato dal Consigliere Niccolò Notarbartolo.

Ricordiamo il clamoroso caso di convocazione del Consesso Cittadino, all’insaputa della Presidente Raciti, l’unico Organo deputato alla convocazione del Consiglio Comunale.

Infine, siamo certi che la missiva di Papa Francesco con le congratulazioni ad Enzo Bianco, sia un clamoroso falso, proprio perché, eventualmente, sarebbe stato Iddio onnipotente a congratularsi con colui che fu soprannominato ” Enza a ciurara ( la fioraia)”.

 Nota Ufficio Stampa del Comune di Catania :“Le esprimo la mia ammirazione e la mia gratitudine per il suo operato intelligente e coraggioso a favore dei nostri fratelli e sorelle rifugiati. La mia porta sarà sempre aperta per lei e per questa nuova di Sindaci.” Lo scrive Sua Santità Papa Francesco, in una lettera indirizzata al sindaco di Catania e presidente del Consiglio nazionale dell’ANCI, Enzo Bianco all’indomani della due giorni di summit dei sindaci di tutto il mondo sull’immigrazione, organizzata in Vaticano dalla Pontificia Accademia delle Scienze il 9 e 10 Dicembre scorsi.

“La ringrazio per la sua partecipazione al vertice organizzato nella mia casa dalla Pontificia Accademia delle Scienze, in risposta all’iniziativa da me intrapresa. In entrambe le giornate, scrive Sua Santità, ho seguito da vicino lo svolgimento dei lavori e sono consapevole dei notevoli successi che sono stati raggiunti. Apprezzo molto, ribadisce infine il Papa, la proposta che è stata avanzata di creare una rete dei Sindaci.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]

1 min

«Esprimo piena soddisfazione per l’esito dell’incontro che ieri l’assessore regionale all’Agricoltura ha avuto con i rappresentanti delle associazioni di categoria in merito all’emergenza agricoltura determinata dal ciclone Henry». Lo dichiara il deputato regionale del gruppo Mpa–Grande Sicilia, on. Giuseppe Lombardo, che richiama però la necessità di passare rapidamente dalle interlocuzioni alle misure concrete. «Dobbiamo tuttavia constatare – […]