Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Partecipate Comune di Catania: la posizione del sindacato Fast Confsal
Pubblicato il 30 Luglio 2020
“COMUNICATO STAMPA FAST CONFSAL
Oggetto: PARTECIPATE Comune di Catania.
La convocazione di domani dell’Assemblea cittadina in seduta straordinaria per trattare l’argomento relativo alle criticità nelle Partecipate del Comune di Catania è una buona opportunità per fare il punto della situazione, tramite un confronto che auspichiamo costruttivo e leale fra le forze sociali e le altre Istituzioni interessate, soprattutto in questo momento particolare che vede la nostra Città con il primo cittadino, sospeso dall’incarico e con una condizione finanziaria fuori dal normale.
La questione delle Partecipate è una storia già vista e abbondantemente trattata a cominciare da quella del Trasporto pubblico locale ( AMT Spa), dove gli scioperi che si succedono uno dopo l’altro, a scapito della collettività, sono la dimostrazione dello scollamento fra il personale , i sindacati e l’Azienda.
La crisi economica delle società partecipate, l’assenza di servizi efficienti alla città, gli sprechi che il Comune non riesce a tagliare, non sono altro che la rappresentazione plastica di un continuo e lento declino di una fra le più importanti e produttive città d’Italia.
F.to Giovanni Lo Schiavo.”




Lascia un commento