Politica

PD: “ANTHONY DA PEDARA” PENSA AD UNA NUOVA “NILDE JOTTI”. A LUI FEDELE

Leggi l'articolo completo

Il Pd catanese vive un altro momento storico, uno di quei frangenti che fanno la differenza; insomma, dopo qualche leggera delusione ma alla luce di un consenso popolare traboccante (i balconi del centro storico sono sempre in prima linea per le battaglie antifasciste), ci si avvia al “Dopo Villari” in un crescendo di speranze di rinnovamento e di unità (si dice così che fa più figo).

Ora, secondo boatos piddini, dal Genio Politico dell’On. Anthony Barbagallo, un personaggio tutto d’un pezzo, nato da una delle “culle” del “Potere per il Potere”, alias sotto il segno dei pesci, no di Lombardo Raffaele, si starebbe approntando un “colpo da maestro”: come andare oltre Villari? Da premettere senza fare un congresso, ma facendo votare l’assemblea provinciale uscita dall’ultima assise che ha “incoronato” proprio il Villari… da remoto. Insomma, una soluzione antifascista.

Chi ha nel suo “cappello politico” A. Barbagallo? Una persona -dicono i beneinformati- supina a lui medesimo.

Insomma, Barbagallo vorrebbe mettere una donna/uomo vicino a lui per gestire la fase congressuale nazionale e regionale. il motivo? Parrebbe che lui, “Anthony da Pedara”, si voglia candidare di nuovo alla segreteria regionale, di qui la necessità che Catania sia genuflessa a lui. Ma tutto democraticamente.

Qual è l’identikit della “sorpresa” piddina?

Mariagrazia Leone di Aci Sant’ Antonio: ex assessora del sindaco Caruso (che dal Pd passa alla Lega con Sammartino) , in passato amica di Fausto Raciti e ora sembrerebbe “genuflessa” a Barbagallo. Perchè le donne, nell’area democratica, si affermano senza deleghe o imprimatur dei maschi, come avviene secondo la “becera cultura” della destra. Non a caso, l’Italia ha un Presidente del Consiglio di destra. Ma è solo un dettaglio. Sarà solo un boatos?

Presto vi aggiorneremo.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

LITE IN STRADA TRA SORELLE: UNA FERITA CON UN COLTELLO, L’ALTRA ARRESTATA DALLA POLIZIA DI STATO PER LESIONI AGGRAVATE

comunicato stampa Questura Nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti…

5 minuti ago

Catania, La Via Maestra. No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via Etnea (Prefettura) de “La via Maestra”

CGIL e ANPI di CataniaComunicato stampa No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via…

7 minuti ago

Cultura, cinema letteratura, tutto pronto per il Gattopardo D’Oro 2024

Palma di Montechiaro (AG), 4 maggio | Piazza del Monastero delle BenedettineGATTOPARDO D’ORO: OSPITI D’ECCEZIONE PER…

9 minuti ago

“Trantinate”: il sindaco metropolitano diserta il 25 aprile, a Catania e a Grammichele

di iena marco pitrella, iena col drappo rosso Vero è che per il 25 aprile,…

2 giorni ago

DOMANI L’ULTIMA SFIDA DI CAMPIONATO PER L’IMESI ATLETICO CATANIA 1994 A SCORDIA (A PORTE CHIUSE, INIZIO ORE 16,30) CONTRO IL MILAZZO

Ultima partita stagionale per l’Imesi Atletico Catania 1994. La squadra allenata da mister Natale Serafino,…

2 giorni ago

Antonio De Luca (M5S Ars): “Cardiochirugia pediatrica di Taormina, felici che Fdi si sia ravveduta. Assenza non dimentichi che fu Razza a determinarne il trasferimento”

comunicato stampa Messina 27 aprile 2024. “Apprendiamo con enorme soddisfazione che Fratelli di Italia ha…

2 giorni ago