Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
PD-M5S ARS. Sicilia, Catanzaro e De Luca: “Su indagine ‘mance e turismo’ Schifani non faccia il Ponzio Pilato e riferisca all’Ars”
Pubblicato il 11 Luglio 2025
comunicato congiunto
“In questi giorni il presidente Schifani fa il Ponzio Pilato, si tiene volutamente lontano dall’Ars per timore di associare il suo volto alle indagini sulle mance e sulla ‘corrente turistica’ di Fdi che hanno coinvolto il presidente Galvagno e l’assessore Amata”.
Lo dicono Michele Catanzaro capogruppo del Pd all’Ars e Antonio De Luca capogruppo del Movimento 5 Stelle.
“L’idea di Schifani forse è quella di passare dal ddl sui Consorzi di bonifica alle variazioni di Bilancio – aggiungono Catanzaro e De Luca – per arrivare alla pausa estiva sottraendosi al dibattito parlamentare sulle indagini che coinvolgono il suo governo”.
“Il presidente della Regione venga in parlamento e si assuma le sue responsabilità – concludono i capogruppo di Pd e 5 Stelle – anche in relazione alle norme da inserire nelle variazioni di Bilancio dal momento che ci sono enti e amministrazioni locali che attendono risposte urgenti per evitare il rischio di andare in default”.




Lascia un commento