Politica: Actea ufficializza il passaggio in Fratelli d’Italia


Pubblicato il 24 Settembre 2019

La squadra di Fratelli d’Italia cresce e rinvigorisce la partecipazione attiva dei giovani militanti che sempre più numerosi aderiscono al progetto politico in capo a Giorgia Meloni.
Lunedì scorso, alla presenza del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, il sindaco di Catania Salvo Pogliese e dell’on. Gaetano Galvagno, presso la sede storica della segreteria etnea, l’ufficializzazione del passaggio dell’associazione studentesca ACTEA in Fratelli d’Italia.

Ad accogliere con orgoglio i fratelli Alessandro e Mirko Ragusa insieme ai numerosi associati presenti in sala, il sindaco di Catania Salvo Pogliese. Il primo cittadino ha ripercorso gli anni di formazione e di impegno politico che lo hanno portato ad affermarsi oggi tra i principali esponenti nel panorama regionale e nazionale, augurando il meglio ai giovani studenti.

I fratelli Ragusa, legati all’on. Gaetano Galvagno da profonda stima e amicizia di lunga data, non potevano intraprendere una scelta diversa: «ACTEA è un’associazione che coinvolge gli studenti, dal liceo all’Università, e i cittadini sul territorio di Catania e provincia. Attraverso le nostre attività, non con poche fatiche, stiamo riuscendo a riavvicinare i giovani alla politica», esordisce Alessandro Ragusa, presidente dell’associazione. «Oggi siamo felici di ufficializzare la nostra adesione a Fratelli d’Italia in presenza del coordinatore regionale, il sindaco Salvo Pogliese e dell’on. Gaetano Galvagno con il quale siamo legati da un’amicizia vera e sincera e da stima profonda».

«Per me l’incontro di oggi significa suggellare quel rapporto che c’è sempre stato. Con Alessandro e Mirko siamo cresciuti assieme», conferma l’on. Galvagno. «Oggi siamo qui a continuare a fare aggregazione tra i giovani, a cercare di portare avanti le loro istanze, e a occuparci del territorio con l’umiltà di sempre».
«Salvo Pogliese – prosegue il parlamentare regionale – è stato, è e sarà sempre un grande punto di riferimento che ho fortemente voluto qui stasera. Tante persone sono passate in questi mesi in Fratelli d’Italia ma questo gruppo ha quel valore aggiunto in più che il nostro coordinatore regionale ha riconosciuto attestando, nonostante i numerosi impegni, la sua presenza».

La realtà giovanile legata a Fratelli d’Italia e all’on. Gaetano Galvagno che sul territorio catanese conta le associazioni WeLove UniCt, Gioventù Nazionale (F.d.I. Giovani), Crediamoci, Ares, e da oggi anche ACTEA. «Come Fratelli d’Italia, abbiamo una realtà giovanile che non è seconda a nessuno», ha concluso fiero l’on. Gaetano Galvagno.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]

1 min

«Esprimo piena soddisfazione per l’esito dell’incontro che ieri l’assessore regionale all’Agricoltura ha avuto con i rappresentanti delle associazioni di categoria in merito all’emergenza agricoltura determinata dal ciclone Henry». Lo dichiara il deputato regionale del gruppo Mpa–Grande Sicilia, on. Giuseppe Lombardo, che richiama però la necessità di passare rapidamente dalle interlocuzioni alle misure concrete. «Dobbiamo tuttavia constatare – […]