Politica, casaPound Catania: via il maxischermo pubblicitario che copre la lapide in ricordo dei Martiri delle Foibe


Pubblicato il 04 Febbraio 2019

Catania, 6 feb – La Comunità catanese di CasaPound Italia lancia un appello al Sindaco Salvo Pogliese perché intervenga per tempo nel far rimuovere il maxi-schermo installato in piazza dell’Università e che copre la lapide in ricordo dei Martiri delle Foibe.

“Questa querelle dura da diversi anni e non siamo riusciti a farci ascoltare dalla amministrazione cittadina precedente – dichiara Pierluigi Reale, coordinatore di CPI Catania – siamo certi che la sensibilità del sindaco Pogliese porrà fine a questa distrazione che non onora la nostra città del dimenticato esodo Giuliano e nel ricordo degli Italiani uccisi nelle Foibe dai comunisti titini.

A questo proposito il prossimo 8 febbraio, presso la nostra sede di via Mascali 1 a Catania – conclude Reale – abbiamo organizzato un incontro pubblico tenuto da Luigi Provini e da Fabio Filippo Solarino sulle origini di questo genocidio ancora poco conosciuto”.

Catania, 6 feb – La Comunità catanese di CasaPound Italia lancia un appello al Sindaco Salvo Pogliese perché intervenga per tempo nel far rimuovere il maxi-schermo installato in piazza dell’Università e che copre la lapide in ricordo dei Martiri delle Foibe.

“Questa querelle dura da diversi anni e non siamo riusciti a farci ascoltare dalla amministrazione cittadina precedente – dichiara Pierluigi Reale, coordinatore di CPI Catania – siamo certi che la sensibilità del sindaco Pogliese porrà fine a questa distrazione che non onora la nostra città del dimenticato esodo Giuliano e nel ricordo degli Italiani uccisi nelle Foibe dai comunisti titini.

A questo proposito il prossimo 8 febbraio, presso la nostra sede di via Mascali 1 a Catania – conclude Reale – abbiamo organizzato un incontro pubblico tenuto da Luigi Provini e da Fabio Filippo Solarino sulle origini di questo genocidio ancora poco conosciuto”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]