Politica: Dario Moscato commissario regionale per la Sicilia Orientale di Gioventù Nazionale


Pubblicato il 02 Marzo 2020

Catania, 2 marzo 2020 – Nella prestigiosa sede di Fratelli d’Italia di Catania, venerdì scorso, è stata conferita la nomina di commissario regionale per la Sicilia Orientale di Gioventù Nazionale a Dario Moscato. Presenti il sindaco di Catania e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Salvo Pogliese, l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina, l’on. Gaetano Galvagno e il coordinatore provinciale del partito, Alberto Cardillo.
 
«Questa generazione – dichiara Fabio Roscani, presidente di Gioventù Nazionale – sarà quella portatrice delle principali istanze che i giovani italiani rivendicano sul territorio nazionale. Ridarà speranza a una generazione che è stata troppo spesso abbandonata dalla politica, dai ministri del Partito Democratico del governo attuale e dei passati governi». 
«La Sicilia – afferma il presidente – sarà protagonista nello scenario della politica nazionale, sia a livello giovanile che all’interno del partito. E sull’ottica della crescita di Fratelli d’Italia, che raggiunge percentuali importanti, anche il movimento giovanile darà il suo importante contributo con un manifesto generazionale e valoriale che saprà rappresentare le giovani generazioni italiane». 
«Attesto la mia stima nei confronti di Dario Moscato per storia, esperienza e per la capacità di mettere in campo le risorse migliori della Sicilia a servizio del movimento giovanile e di tutto il territorio regionale», conclude Fabio Roscani.
 
«Ringrazio Fabio Roscani per la stima e la fiducia accordatami, nonché tutta la classe dirigente regionale di Fratelli d’Italia», esordisce il neocommissario. 
«Porterò avanti questo nuovo compito con dedizione e passione», garantisce. «Intorno a me ho trovato tanti giovani bravi e volenterosi, pronti a lottare per trasformare la Sicilia in un posto migliore. Con loro, ci struttureremo sul territorio e daremo vita ad un movimento giovanile sulle basi della militanza e dalla meritocrazia».
Moscato, quindi, annuncia: «Le nostre battaglie saranno rivolte alla tutela dell’identità nazionale e del nostro patrimonio culturale, oltre alle tematiche ambientali ed a tutela della famiglia tradizionale. Ci organizzeremo per contrastare la migrazione di tanti giovani siciliani alla ricerca di un lavoro che non esiste più nella propria terra».
 
«La figura di Dario Moscato conferisce ulteriore lustro alle associazioni giovanili di Fratelli d’Italia attive sul nostro territorio», incalza il Presidente di Gioventù Nazionale Catania, Antonio Toscano. «Onoreremo la sua nomina con l’orgoglio di sempre, portando avanti con fermezza i nostri principi, ideali e valori politici e sociali con la sua fervida guida a Catania come in tutta la Sicilia Orientale». 


 
 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]

1 min

«Esprimo piena soddisfazione per l’esito dell’incontro che ieri l’assessore regionale all’Agricoltura ha avuto con i rappresentanti delle associazioni di categoria in merito all’emergenza agricoltura determinata dal ciclone Henry». Lo dichiara il deputato regionale del gruppo Mpa–Grande Sicilia, on. Giuseppe Lombardo, che richiama però la necessità di passare rapidamente dalle interlocuzioni alle misure concrete. «Dobbiamo tuttavia constatare – […]