Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Politica e Festa di Sant’Agata: un governatore democratico e cristiano, domani Crocetta a Catania per il passaggio del fercolo
Pubblicato il 03 Febbraio 2013
4 Febbraio: il presidente Crocetta in Camera di Commercio per il tradizionale momento legato alla Santa Patrona. Un devoto che non può mancare all’evento. Senza alcun riflesso politico…
di iena col sacco ma non insaccata
Dopo i momenti di preghiera davanti alla Madonna (nella foto), domani il governatore di Sicilia Crocetta rende omaggio a Sant’Agata. Si comunica infatti che “...Il presidente della Regione Rosario Crocetta sará in Camera di Commercio lunedí 4 febbraio, in occasione delle passaggio del fercolo della Santa Patrona Agata.
La Camera ospiterà il neo presidente ad assistere alla tradizionale “salita dei Cappuccini” alle 17,30. Sarà presente il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, e molti altri rappresentanti istituzionali”.
Saremo accanto a lui per condividere col governatore questo sentito momento di partecipazione. Assieme anche al sindaco Stancanelli e tanti altri politici. Tutti in religiosa partecipazione all’Evento. Perchè -come sappiamo tutti- Religione e Politica separati sono.




Lascia un commento