Politica, Salvo Pogliese (FI-PPE) su attentato a Bruxelles: “basta buonismo davanti a minaccia terroristica, l’Europa metta in campo misure concrete e dure”

Leggi l'articolo completo

ecco la nota:

“in questo momento di dolore e paura, dopo l’ennesimo attacco che il terrorismo porta all’Europa, oltre le sincere, attestazioni di vicinanza alle vittime e alle loro famiglie, è tempo che le Istituzioni europee affrontino realmente e concretamente la minaccia alla sicurezza dei propri cittadini. Basta parole e frasi di circostanza, servono risposte decise e dure.”.

Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia – PPE, dopo l’attacco terroristico a Bruxelles di questa mattina.

“Si assiste ad una pericolosa distanza tra la realtà, drammatica, della situazione che stiamo vivendo e le risposte inefficaci che ad essa da una certa politica. Basti pensare che solo due settimane fa, nella seduta plenaria del Parlamento europeo, ancora una volta – spiega l’europarlamentare – le sinistre europee hanno impedito l’approvazione del PNR (Passenger name record), strumento fondamentale per il controllo della sicurezza degli aeroporti dalle minacce terroristiche.”.

“L’Europa non può continuare a dimostrarsi indifesa ed imbelle davanti al terrore – conclude Pogliese – bisogna immediatamente mettere in campo misure concrete per contrastare le minacce. Approvare il PNR, incrementare e rendere più stringenti i controlli alle frontiere esterne dell’Unione, affrontare il problema dell’immigrazione alla sua fonte aiutando i migranti nei loro paesi di provenienza, bloccando tutti i migranti economici e autorizzando il pugno di ferro nei confronti degli scafisti e dei trafficanti di esseri umani.”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Nico Torrisi: la Sac è cosa mia. Verso l’eternità?

iena dell'immortalità marco benanti. "Noi ci siamo e ci saremo sempre": Amen? Che fare? Fermare…

5 ore ago

EVENTI,DA SOLO IN MOTO FINO ALLA MONGOLIA: IL FILM DEL SICULO FEDERICO MARRETTA AL NU DOGANAE (GIA’ VECCHIA DOGANA) DICATANIA

Ventiseimila chilometri attraverso tutti gli stati dell’Europa dell’est, del Medio Oriente, alcune repubbliche dell’ex Unione…

6 ore ago

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Quale futuro per San Berillo? Il Sindaco riferisca in aula”

 È recente la notizia della proroga della convenzione tra privati e Comune per il "risanamento"…

6 ore ago

Immobile via Gallo ancora sotto sequestro. E le istituzioni pubbliche “dormono”?

iena della legalità catanese marco benanti Dopo il clamore, le divise e le strade bloccate…

21 ore ago

Giustizia catanese: e la mattina dell’udienza il magistrato si accorge dell’incompatibilità

iena al servizio di Gelli e del Piano di Rinascita dell'Arancina. Tribunale del Riesame di…

2 giorni ago