Politica “tartassata”, Aci Castello(Ct): il sindaco Filippo Drago annuncia ulteriore riduzione della Tari


Pubblicato il 08 Febbraio 2019

Comunicato stampa
 
Aci Castello, per i cittadini bolletta della Tari ancor più leggera. Il sindaco Drago annuncia un ulteriore abbassamento del 4% grazie al successo della raccolta differenziata.
 
Per i cittadini del Comune di Aci Castello in questo 2019 la tassa dei rifiuti sarà ancora più leggera. A dare l’annuncio è un soddisfatto sindaco Filippo Drago che, a poche settimane dalla conclusione del suo secondo mandato ha raggiunto un nuovo obiettivo.
“Avevamo promesso ai nostri concittadini utenti che in questi anni avremmo abbassato la pressione tributaria e così è stato, soprattutto dopo aver risanato l’ente comunale. Negli ultimi tre anni, infatti, abbiamo tagliato la quota della Tari di oltre il 30% rispetto a come l’avevamo trovata, ed oggi siamo uno dei pochi comuni in Sicilia ad essere in controtendenza considerato che in altri centri purtroppo la tassa aumenta.
Il dato – spiega Drago – è derivato da un risparmio sui costi e, soprattutto, dal successo riscosso dalla raccolta differenziata che oggi ha superato il 73% grazie a tutti coloro che si stanno continuando ad impegnare per migliorare quest’importante servizio. Più differenzieremo, dunque, e meno continueremo a pagare. Inoltre – aggiunge il sindaco – abbiamo pensato di incrementare la cifra relativa alle coperture finanziarie per concedere le agevolazioni per il pagamento della Tari ai disabili gravi, passando da una quota pari a 6.500 euro a 16.500 euro, mentre contiamo di diminuire ancora del 10% l’agevolazione sui garages.
Siamo davvero soddisfatti – conclude il primo cittadino – perchè dopo il buio siamo riusciti a rivedere la luce e, adesso, abbiamo potuto realizzare e chi verrà dopo di noi potrà continuare a da implementare una programmazione virtuosa in materia di rifiuti nella direzione del miglioramento della qualità dei servizi e della detassazione.”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

di iena culturale Una pizza con gli amici, un film in tv o al cinema… oppure una serata a teatro per uno spettacolo omaggio a Frank Sinatra per i suoi 110 anni dalla nascita? The voice è un mio idolo da sempre. Non potevo mancare a questo appuntamento. Niente pizza. Niente cinema. Si va al teatro […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]