Politica, Tiziana Drago(M5s) sui fatti di Sant’Antonio(Ct): “solidarietà al consigliere comunale Finocchiaro. Un fatto molto grave sul quale occorre fare chiarezza”


Pubblicato il 25 Ottobre 2019

“Un atteggiamento inaccettabile, di grave spregio alla democrazia e alle istituzioni, che va immediatamente censurato e sul quale occorre fare piena luce”. La voce della deputazione nazionale del Movimento 5 Stelle si aggiunge a quella del Meetup santantonese e a quella di tutti gli attivisti catanesi che hanno espresso solidarietà nei confronti del consigliere comunale Giuseppe Finocchiaro, vittima di intimidazioni da parte di un collega, in occasione della seduta di Consiglio comunale di martedì scorso. L’episodio, come denunciato pubblicamente anche sulla pagina Facebook del Movimento santantonese, sarebbe tra l’altro avvenuto di fronte i carabinieri.

“Un fatto molto grave sul quale occorre fare chiarezza – continuano i deputati, i senatori e, in generale, i portavoce del Movimento a tutti i livelli. In un Paese libero, è inaccettabile assistere all’uso di toni intimidatori e minacciosi per arginare il dissenso – concludono: un atteggiamento paramafioso e intollerante che, oltre ad offendere le istituzioni e i suoi portavoce, rappresenta grave nocumento per l’esercizio della democrazia”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]