Politica&Cambiamento,clamoroso: Fiumefreddo “unisce”…Bianco e Berretta!


Pubblicato il 19 Maggio 2015

di iena della rivoluzione

Vince & convince & unisce; un plauso ad Antonio Fiumefreddo arriva tanto da Bianco il sindaco quanto da Berretta l’onorevole, ambedue concordi(!) nell’esprimere “pieno sostegno” all’attività (di denuncia) svolta egregiamente da Presidente di Riscossione Sicilia. A parer nostro (e non solo nostro), l’ avvocato rappresenta il miglior interprete di quella rivoluzione del “oggi no, domani forse, ma dopodomaniii” cantata da Gaber e messa in campo da Saro il presidente che, con i suoi uomini migliori, tremare la manicuggia ha fatto e ancora fa.

“Mi auguro che si prosegua su questa strada”, afferma il parlamentare piddìno.

“In Sicilia la battaglia per la legalità è la premessa di qualunque cambiamento” gli fa eco il “primo cittadino etneo” che di nome fa Enzo e non Umberto.

In politica contano i risultati… basta con il vezzeggiativo “cerchio magico” tanto caro a certi detrattori in odor di collusione e prossimi alla resa.

Certo, di cammino c’è ne molto, ma “la giusta e retta via mostrami tu”. In fondo il “modello Sicilia” è questo: lavorare con riserbo al servizio delle istituzioni, lontani da velleitari programmi antimafia, Crocetta docet. 

L’omertà, da cui la mafia si alimenta, che si combatte nel silenzio e si “consuma” nel senso del dovere è senz’altro la “lectio magistralis” di Saro & Antonio… ciò che ora è insegnamento dopo sarà la più grande delle eredità. 

In fondo, ogni stagione politica ha una sua storia, e se nell’Isola il “nuovo inizio” è già realtà, nel piddì cittì, grazie alla ritrovata convergenza del B&B (Bianco-Berretta), anche il “nuovo corso” sembra ormai avviato.

Sì, avviato grazie ad Antonio Fiumfreddo che, sempre più un “fiume in piena”,  è diventato un punto di riferimento e anche un punto cardinale… il plauso non basta, meglio un applauso, anzi una standing ovation.      


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

È stata rinviata al 24 marzo 2026 l’udienza davanti alla Corte d’Appello di Catania nel giudizio civile di rinvio relativo alla causa intentata dallo Stato Italiano, ovviamente rappresentato dall’Avvocatura dello Stato di Catania, nei confronti di Antonino Speziale (l’ultras catanese condannato per l’omicidio dell’Ispettore di Polizia Filippo Raciti), difeso dall’Avv. Giuseppe Lipera. Questo “nuovo” processo d’appello si […]

2 min

Il Consiglio del II municipalità di Catania ha approvato un importante atto di indirizzo e di denuncia collettiva sul tema del degrado urbano e della gestione del territorio. Un voto non privo di tensioni interne, che ha visto anche una parte della stessa maggioranza esprimersi in senso contrario, ma che non ha impedito l’approvazione del […]

2 min

Sant’Agata Li Battiati accoglie il nuovo Centro di Formazione Professionale ERIS: un nuovo polo dedicato a formazione, lavoro e inclusione sociale. L’obiettivo è quello di potenziare le competenze richieste dal mercato e sviluppare percorsi dedicati anche a ragazzi con fragilità. L’iniziativa è stata presentata lunedì 26 gennaio 2026 nel corso di un incontro istituzionale tenutosi […]

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]