Politica&Pallone: commissione consiliare sport, urgente il passaggio di proprietà del calcio Catania


Pubblicato il 11 Gennaio 2020

Comune di Catania Ufficio Stampa 11.01.2020

La settima commissione consiliare “Sport” si è riunita per affrontare la questione della cessione della società del Calcio Catania. I consiglieri comunali componenti della commissione Angelo Scuderi, Emanuele Nasca, Salvo Peci, Santo Russo, Daniele Bottino, Alessandro Campisi(vice presidente) Francesca Ricotta, Luca Sangiorgio(vice presidente), Giovanni Grasso(presidente) all’unanimità hanno espresso l’auspicio che le trattative si incanalino su binari di concretezza, affinché si realizzi al più presto un passaggio di proprietà che garantisca serenità alla squadra e ai tifosi che nutrono apprensione per le sorti della maggiore società calcistica.

I consiglieri hanno ribadito che urge voltare pagina nella gestione societaria attingendo a nuove energie imprenditoriali e manageriali per fronteggiare con nuove risorse le sfide del campionato in corso e soprattutto dei prossimi anni, affinché il Calcio Catania torni a militare in categoria più consone al prestigio e alla tradizione dei rossazzurri. Per questo gli esponenti del civico consesso si augurano che si entri al più presto nella fase finale del negoziato, con credenziali di affidabilità economica adeguate a portare in mani ancora più solide la società sportiva etnea, che prima di tutto è un patrimonio della Città che va garantito e valorizzato.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]