Politica&Sindacato, che musica! Il “Quartetto Cetra” si divide? Tre culi per una poltrona!


Pubblicato il 24 Febbraio 2017

intervista di iena musicale marco benanti a Tony Caddozzo!

Tony, qua la cosa è seria, ci sarebbe un caso umano alla Cgil. Di nome fa Luisella Albanella. Sarebbe in crisi…per motivi elettorali. Ti risulta?

Confermo. Ed è davvero un brutto affare. Ci sono tre culi ma una sola poltrona. Il dilemma è: quale culo fare accomodare in Parlamento: quello di Concetta Raia, di Angelo Villari o quello ben più ingombrante di Albanella?

Sempre che la poltrona alla fine poi ci sia, il che non è scontato. Al momento però sarebbe in pole position la Raia. E tutto ciò addolora Albanella. Che però ha un problema: ha votato il jobs act e la riforma costituzionale. Praticamente impresentabile.

Qualcuno racconta che avrebbe visto di notte, in un momento di crisi esistenziale, addirittura Angelo Villari. C’è del verosimile?

Angelo Villari appare di notte a tanti, ad alcuni in forma di sogno e ad altri in forma di incubo. Per Albanella è certamente un incubo e anche per Enzo Bianco (per ragioni diverse). Pare vi sia chi lo vorrebbe sindaco di Catania. Fa quanto ci risulta anche lei, Benanti, lo voterebbe a sindaco di Catania.

Insomma, cosa accade? Siamo ad una “svolta epocale”?

Ha detto bene, svolta epocale. Il Quartetto Cetra della politica catanese (Villari-Raia-Rota-Albanella) potrebbe presto diventare un terzetto. È la fine del villarismo unanimista. Maledette poltrone.

Che futuro politico ha il noto “quartetto cetra” della politica siciliana? Ma a questo punto quale scenari vedi per il prossimo futuro?

Scenari pirotecnici. Tutto è in movimento. Le truppe d’assalto sono pronte alla campagna elettorale. La parola d’ordine è: o poltrona o morte!

A proposito, ma è vero che addirittura qualcuno alla Cgil è riuscito a dire che al comune di Catania non va proprio tutto bene? Un caso di doping politico?

C’è malessere, confermo. Un malessere tattico. Villari uscirà presto dalla giunta e in Cgil si fanno prove tecniche di opposizione a Bianco. È arrivato il tempo del “liberi tutti”. Il Quartetto Cetra (o terzetto che sia) si fa sempre più rock. Adesso sono una cover band dei Subsonica.

 

 

 

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]

3 min

«Senza il mare il turismo muore». Poche parole che racchiudono tutta la rabbia, lo sconforto, ma al tempo stesso, la voglia di rialzarsi, di chi, dopo il passaggio del ciclone Harry dalle coste della Sicilia orientale, ha perso la propria attività. A pronunciarle, appena arrivato a Catania, dopo aver verificato la situazione anche a Catanzaro, […]

2 min

I gruppi di Officina Democratica e del Circolo Pd Catania Centro esprimono profonda preoccupazione per la situazione politica in cui versa l’Amministrazione comunale di Catania, guidata dal Sindaco Trantino. “I diritti di proprietà sono alla base della civiltà occidentale. Non si tratta solo dei diritti sulle cose materiali, come il proprio denaro o la propria casa o la propria […]

2 min

COMUNICATO STAMPA FP CGIL Catania Sono 250 i lavoratori precari della giustizia a Catania, di cui 165 impiegati nell’Ufficio per il processo e presso il Tribunale, ai quali si aggiungono addetti al data entry e tecnici specializzati. Un presidio fondamentale per il funzionamento degli uffici giudiziari etnei, oggi alle prese con una scopertura media di […]