Premio Lympha – Raffaella Mandarano: prorogata al 30 settembre la scadenza per candidarsi alla seconda edizione


Pubblicato il 16 Settembre 2025

È stata prorogata al 30 settembre 2025 la scadenza per partecipare alla seconda edizione del Premio Internazionale “Lympha – Raffaella Mandarano”, dedicato all’impresa femminile giovane; in palio c’èun programma di incubazione d’eccellenza del valore di oltre 10 mila  euro e un premio in denaro di 2.000 euro.
L’iniziativa, partita da Catania, è rivolta a giovani donne tra i 18 e i 35 anni che abbiano una visione imprenditoriale ad alto impatto sociale, ambientale o tecnologico. Il premio porta avanti l’eredità di Raffaella Mandarano, manager innovativa e instancabile promotrice di sostenibilità e progresso, prematuramente scomparsa nel gennaio 2024.

Il Premio, promosso dall’Associazione Mandarano e sostenuto da partner di rilievo come PROTEO Technologies, Etna Hitech – ora parte di Harmonic Innovation Group – Farmitalia, Originy e altri, ha già dimostrato di poter individuare e sostenere idee imprenditoriali dirompenti.
Anche per la seconda edizione, la vincitrice accederà a un percorso strutturato di 4 mesi di incubazione con il supporto diretto dell’Harmonic Innovation Hub e l’opportunità di entrare nell’ecosistema dell’innovazione del Mezzogiorno.
La finale si svolgerà a Catania il prossimo 10 ottobre 2025, e sarà assegnato anche un Premio Speciale al progetto che saprà meglio interpretare i valori di Raffaella Mandarano: sostenibilità ambientale, transizione digitale, intelligenza artificiale, energie rinnovabili, ricerca scientifica, impatto sociale.
Iscriversi è gratuito: il bando e il form sono disponibili online sul sito www.associazionemandarano.org.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]