CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Premio Lympha – Raffaella Mandarano: prorogata al 30 settembre la scadenza per candidarsi alla seconda edizione
Pubblicato il 16 Settembre 2025
È stata prorogata al 30 settembre 2025 la scadenza per partecipare alla seconda edizione del Premio Internazionale “Lympha – Raffaella Mandarano”, dedicato all’impresa femminile giovane; in palio c’èun programma di incubazione d’eccellenza del valore di oltre 10 mila euro e un premio in denaro di 2.000 euro.
L’iniziativa, partita da Catania, è rivolta a giovani donne tra i 18 e i 35 anni che abbiano una visione imprenditoriale ad alto impatto sociale, ambientale o tecnologico. Il premio porta avanti l’eredità di Raffaella Mandarano, manager innovativa e instancabile promotrice di sostenibilità e progresso, prematuramente scomparsa nel gennaio 2024.
Il Premio, promosso dall’Associazione Mandarano e sostenuto da partner di rilievo come PROTEO Technologies, Etna Hitech – ora parte di Harmonic Innovation Group – Farmitalia, Originy e altri, ha già dimostrato di poter individuare e sostenere idee imprenditoriali dirompenti.
Anche per la seconda edizione, la vincitrice accederà a un percorso strutturato di 4 mesi di incubazione con il supporto diretto dell’Harmonic Innovation Hub e l’opportunità di entrare nell’ecosistema dell’innovazione del Mezzogiorno.
La finale si svolgerà a Catania il prossimo 10 ottobre 2025, e sarà assegnato anche un Premio Speciale al progetto che saprà meglio interpretare i valori di Raffaella Mandarano: sostenibilità ambientale, transizione digitale, intelligenza artificiale, energie rinnovabili, ricerca scientifica, impatto sociale.
Iscriversi è gratuito: il bando e il form sono disponibili online sul sito www.associazionemandarano.org.



Lascia un commento