Comunicati Stampa

PRESENTATA LA IONICA GYM CATANIA, UNICA SQUADRA SICILIANA IN SERIE A1 DI GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE

Leggi l'articolo completo

Tanta voglia di far bene. Adrenalina al massimo e l’obiettivo di portare in alto il nome di Catania e della Sicilia. La Ionica Gym Catania, che prenderà parte al campionato di Serie A1 della FGI (Federazione Ginnastica d’Italia), si è presentata alla stampa e alla città nell’impianto Comunale di Ginnastica del Boschetto della Playa. Cresce sempre di più l’attesa per l’esordio stagionale in A1 (sabato 11 febbraio a Firenze). “E’ il nostro secondo anno in Serie A1 – afferma il coach Angela Marchese, che allena la squadra insieme con Mario Lupo -. Ci stiamo preparando al massimo per il debutto di sabato 11 febbraio a Firenze. Abbiamo una squadra competitiva con due pilastri, il capitano Caterina Vitale e Giulia Cavallaro. Quest’anno sarà con noi un prestito amico, la ginnasta slovacca Lucia Dobrocka, allenata da Katarina Krekanova. Lucia ci darà una mano importante per disputare una stagione di livello. Puntiamo alla permanenza in Serie A1. Le altre ginnaste sono delle nuove leve: la quattordicenne Aurora Speciale, la tredicenne Asia Affinita, le dodicenni Azzurra Nicosia e Nicole Lattuga. Per loro sarà una grande esperienza nel massimo torneo nazionale. Cercheremo di fare del nostro meglio. Ci stiamo allenando al massimo. E’ un orgoglio rappresentare Catania e la Sicilia. Come dico sempre avanti tutta…”.   “E’ un’emozione fortissima partecipare al campionato di A1 – dichiara Caterina Vitale -. Ovviamente quest’emozione è accompagnata da tanto lavoro in palestra. Vogliamo goderci al massimo questa esperienza. Siamo un gruppo molto unito, ci vogliamo bene e siamo una vera famiglia. Adesso ci stiamo allenando duramente, poi tireremo le somme. Intendiamo mantenere la Serie A1. Non sarà certamente facile, ma noi siamo pronte e lotteremo per raggiungere il nostro obiettivo”.
STAFF IONICA GYM
Presidente: Vincenzo Marchese.
Allenatori: Angela Marchese e Mario Lupo.
Squadra di Serie A1: Caterina Vitale (capitano), Giulia Cavallaro, Lucia Dobrocka, Aurora Speciale, Azzurra Nicosia, Asia Affinita e Nicole Lattuga.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

“Trantinate”: il sindaco metropolitano diserta il 25 aprile, a Catania e a Grammichele

di iena marco pitrella, iena col drappo rosso Vero è che per il 25 aprile,…

18 ore ago

DOMANI L’ULTIMA SFIDA DI CAMPIONATO PER L’IMESI ATLETICO CATANIA 1994 A SCORDIA (A PORTE CHIUSE, INIZIO ORE 16,30) CONTRO IL MILAZZO

Ultima partita stagionale per l’Imesi Atletico Catania 1994. La squadra allenata da mister Natale Serafino,…

18 ore ago

Un’amministrazione fancazzista. Il “duro lavoro” della giunta di “Enzo” Trantino

Ecco le delibere approvate da settembre 2023 ad aprile 2024 in consiglio comunale. Che stress!…

1 giorno ago

BILANCIO INGESSATO E CONSIGLIO ESAUTORATO DELLE PROPRIE FUNZIONI

comunicato stampa Il Comune di Catania ha approvato oggi il bilancio di previsione 2024/2026. Avrebbe…

1 giorno ago

SOGGIORNA IN ALBERGO MA NON HA I SOLDI PER IL CONTO, DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO

comunicato dalla Questura Gli agenti delle Volanti della Questura di Catania sono intervenuti in viale…

1 giorno ago