Prevenzione contro i tumori: protocollo d’intesa tra il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori


Pubblicato il 29 Aprile 2023

L’accordo è stato siglato dal presidente della LILT Catania, Aurora Scalisi, dal presidente del Coa Catania, Antonino Guido Distefano e dal presidente del Comitato pari opportunità  del Coa di Catania, Denise Maria Caruso.
Si prevede l’organizzazione gratuita di incontri di formazione e informazione sulla  prevenzione delle malattie oncologiche a maggiore impatto sociale (ginecologia, senologia, urologia, dermatologia).
Si includono percorsi brevi” di prevenzione oncologica destinati alla prevenzione delle malattie oncologiche a maggiore impatto sociale (ginecologia, senologia, urologia, dermatologia) a fronte di una minima donazione liberale.  
Infine su effettueranno gratuitamente una visita senologica nell’arco dell’anno a tutte le donne facenti parte dell’Ordine degli Avvocati di Catania che accedano a visite diverse da quella di diagnosi precoce del tumore della mammella.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Leda Morana In questi giorni migliaia di studenti delle classi quinte sono stati impegnati nella seconda prova scritta dell’esame di Maturità 2026, affrontando sei ore di lavoro intenso tra concentrazione, impegno ed emozioni. Anche in questa occasione non è mancata l’attenzione al benessere dei giovani. Durante la pausa della prova, gli studenti hanno potuto […]