iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]
Procuratore Aggiunto dott Nicola Gratteri
Pubblicato il 13 Giugno 2014
Caricato il 12/giu/2014
Nicola Gratteri, Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria. In esclusiva per Iene Sicule.
ID – Ci vorrebbe una legge per riaprire Asinara e Pianosa?
Procuratore Gratteri – Sì . Magari si potrebbero trasferire i mafiosi al 416 bis ID – il patteggiamento è un regalo alla mafia? Procuratore Gratteri – Purtroppo sì . Sono un fautore che la prova si formi in dibattimento, purtroppo i riti alternativi sono entrati nel nostro sistema e dobbiamo tenerne conto.
ID – Come si risolve il sovra affollamento della carceri?
Procuratore Gratteri – con trattati bilaterali fra gli Stati facendo scontare la pena nel paese di provenienza, risolvendo il problema dei tossicodipendenti in carcere avviandoli in idonee strutture per disintossicarli, riaprendo i bracci chiusi per carenza di guardie carcerarie utilizzando gli esuberi di oltre ventimila militari in esubero, dopo corsi accelerati di riconversione al nuovo impiego.
ID – informatizzare la Giustizia è così difficile?
Procuratore Gratteri – No ! Basta volerlo!



Lascia un commento