PsycoCatania: e il Presidente del servizio di trasporto municipale lavora per il car sharing. Nessuna incompatibilità?


Pubblicato il 19 Aprile 2019

Il Presidente dell’Amt Giacomo Bellavia sulla sua bacheca facebook:

“CATANIA CONTINUERA’ AD AVERE IL SERVIZIO DI CAR SHARING: AVVIATO ACCORDO AMAT e AMT PER ATTIVARE IL SERVIZIO “IO GUIDO”

Non potevamo consentire che Catania si arrendesse a vandali e delinquenti!
Per questo, su input del sindaco Salvo Pogliese e grazie alla disponibilità dei cugini di Amat Palermo Spa e del loro amministratore unico Michele Cimino, abbiamo avviato un’intesa, che formalizzeremo nei prossimi giorni, tra le aziende di trasporto pubblico locale di Palermo e Catania, Amat e Amt, per lo sviluppo del servizio di car sharing “IO Guido” anche nella città di Catania, e già attivo in gran parte della Sicilia (Palermo, Trapani, Enna, Castellammare del Golfo, Scopello, Monreale, Alcamo, Aeroporto di Palermo Falcone Borsellino e Aeroporto di Trapani Birgi Vincenzo Florio) e attualmente anche nelle città di Genova, Parma, Roma, Padova, Arezzo. 
Prevediamo a breve di poter far ripartire l’importante servizio a beneficio dei cittadini catanesi e dei turisti che visitano il capoluogo etneo.
Vi terrò aggiornati!”

Presidente ci aggiorni anche su alcune domande: 

ma è il Presidente dell’Amt che lavora per un servizio che potrebbe leggermente essere in concorrenza proprio con il servizio pubblico dell’Amt? 

E il car sharing è compatibile o no con la mobilità sostenibile (metropolitana e autobus)?

E ancora: è normale che il Presidente dell’Amt operi per un servizio che potrebbe comportare una riduzione della vendita dei biglietti proprio dell’Amt?

Ps: naturalmente, restano da condannare -senza se e senza ma- i vandalismi che hanno contribuito a creare questa situazione di disagio.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]