PUBBLISERVIZI “SERVIZI SPECIALI”: DAL “CORRIERE DELLA SERA” AL COMUNICATO DELL’USCENTE PRESIDENTE. STUPEFACENTI COINCIDENZE!


Pubblicato il 09 Luglio 2015

di iena al pistacchio andato a male 

Dopo anni e anni di assoluto o quasi anonimato, sulla “Pubbliservizi”, la società partecipata della Provincia Regionale di Catania, sembra essersi scatenata un’attenzione quanto mai singolare. Se non sospetta. Per questo ci siamo recati sul posto per capire.

Anche perché in una città narcotizzata dalla propaganda di una sorta di podestà, con i suoi alleati di provincia, le cose da comprendere non sono poche. Strana città Catania: da qualche tempo c’è qualcuno che pensa che sia “cosa sua”,  una sorta di “riserva di caccia”. Ma cosa glielo fa credere? Per caso avere vecchi “arnesi della politica” dalla sua parte? Ah, le illusioni di cui è piena la vita…

Ma insomma alla “Pubbliservizi” come vanno le cose? Partiamo dai numeri, anche perché la matematica non è un’opinione: la gestione uscente, guidata dall’avv. Vittorio Lo Presti, politicamente organico al gruppo Firrarello-Castiglione, ha lasciato ottimi risultati. Quali? Un bilancio in perdita di circa 260 mila euro. Niente male: e che dire dei costi per fornitori? Sono passati dai 2.831.148,26 del 2012 a ben 2.980.870,00 del 2015. Aumentati? Sì, lo dicono i numeri. Performance di livello, insomma.

E poi ci sono straordinarie concidenze “temporal-giornalistiche” (quando si dice ‘”è la stampa bellezza”…): l’altro giorno sul Corriere della Sera(caspita!), organo d’informazione che fa dell’indipendenza una costante, dal lunedì mattina al lunedì pomeriggio, è stato pubblicato un sapiente “pezzo” firmato nientepopodimenochè da Giantonio Stella. Insomma, quando si dice il giornalismo “duro e puro”. E di chi parlava Stella? Del Presidente della “Pubbliservizi” Adolfo Messina! Da Milano a Catania: un link magico, straordinario! Con notizie straordinarie: una campionaria di cose dette e scritte da qualche secolo, pardon da qualche anno.  

Ma la vita è davvero strana, per non dire stupefacente: e così è accaduto che il giorno dopo, l’uscente presidente “Pubbliservizi” avv. Vittorio Lo Presti, penalista e amministratore di società di servizi, abbia fatto riferimento, in un comunicato, proprio a questo articolo di Stella! Oh, quanto opportuno il riferimento: soprattutto nel momento dell’abbandono ci vuole stile. E lo stile dalle parti di Bronte, pardon di Catania, è sempre una costante di distinzione.

To be continued..


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

È stata rinviata al 24 marzo 2026 l’udienza davanti alla Corte d’Appello di Catania nel giudizio civile di rinvio relativo alla causa intentata dallo Stato Italiano, ovviamente rappresentato dall’Avvocatura dello Stato di Catania, nei confronti di Antonino Speziale (l’ultras catanese condannato per l’omicidio dell’Ispettore di Polizia Filippo Raciti), difeso dall’Avv. Giuseppe Lipera. Questo “nuovo” processo d’appello si […]

2 min

Il Consiglio del II municipalità di Catania ha approvato un importante atto di indirizzo e di denuncia collettiva sul tema del degrado urbano e della gestione del territorio. Un voto non privo di tensioni interne, che ha visto anche una parte della stessa maggioranza esprimersi in senso contrario, ma che non ha impedito l’approvazione del […]

2 min

Sant’Agata Li Battiati accoglie il nuovo Centro di Formazione Professionale ERIS: un nuovo polo dedicato a formazione, lavoro e inclusione sociale. L’obiettivo è quello di potenziare le competenze richieste dal mercato e sviluppare percorsi dedicati anche a ragazzi con fragilità. L’iniziativa è stata presentata lunedì 26 gennaio 2026 nel corso di un incontro istituzionale tenutosi […]

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]