CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Quinto Municipio Catania, il PD lancia raccolta firme per creazione aria sgambamento cani
Pubblicato il 06 Aprile 2024
Su richiesta di alcuni residenti del quinto municipio del comune di Catania, è iniziata una raccolta firme per promuovere la realizzazione di un’area di sgambamento per cani.
“Ringrazio i residenti, possessori di amici a quattro zampe, che ci hanno coinvolto in questa raccolta firme, per richiedere al consiglio del quinto municipio di farsi promotori nella realizzazione di un area sgambamento all’interno della municipalità . Abbiamo individuato quella nei pressi dell’ex isola ecologica, in via Generale Ameglio, oggi purtroppo abbandonata e che è divenuta una discarica a cielo aperto”, dichiara il membro dell’assemblea nazionale del partito democratico, Mirko Giacone.
“Non è possibile che non esistano cassonetti per le deiazioni canine sufficienti all’interno della municipalità e che il servizio di raccolta sia inefficiente. Questo scoraggia gli stessi possessori dei cani alla raccolta, in quanto i rifiuti fuoriescono dai cestini. Bisogna implementare il numero dei cestini e il servizio di ritiro”, chiosa Giacone.



Lascia un commento