Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Raffaele Lombardo e il nuovo partito: ecco le dichiarazioni
Pubblicato il 15 Dicembre 2024
RAFFAELE LOMBARDO: “CON LAGALLA E MICCICHE’ ALLERGICI ALL’APPARTENENZA MILITARE AI PARTITI. AFFILIAZIONE CON FORZA ITALIA IN SINTONIA”
RAFFAELE LOMBARDO: “SE SCHIFANI VORRA’ RICANDIDARSI LO SOSTERREMO”
RAFFAELE LOMBARDO: “UN GRANDE PARTITO DI CENTRO, ANCORATO AL CENTRODESTRA, CHE GUARDA A SINISTRA SU ALCUNI TEMI FONDAMENTALI”
RAFFAELE LOMBARDO “SI MODIFICHI LEGGE SULL’AUTONOMIA”
Per quanto riguarda il referendum sull’autonomia, bene che non si faccia questo referendum. Che si modifichi la legge, perché non ci giova questa autonomia differenziata. O si fa una legge con una autonomia limitata, equilibrata, con un ruolo del Parlamento o certamente il referendum sarà una rovina. Sull’immigrazione, io sono un cattolico ed è il Papa il mio unico leader. Non posso restare insensibile alla bambina di 11 anni che è riuscita a sopravvivere aggrappata a un copertone di un camion. Pensate che la nostra agricoltura siciliana reggerebbe, senza i lavoratori extracomunitari? Integriamo queste persone. Il premierato va equilibrato a proposito di riequilibrio dei poteri. Bisogna creare un Parlamento autorevole e forte, e l’autorevolezza viene dalla democrazia, dalle scelte dei cittadini: viene dal voto di preferenza. Lo ha dichiarato l’ex Presidente della Regione Raffaele Lombardo durante la trasmissione televisiva “Il Punto” su Telecolor.




Lascia un commento