Regione Sicilia e turismo, Codacons: “le dichiarazioni di Battiato sul tavolo del Procuratore della Repubblica e del Procuratore presso la Corte dei Conti”


Pubblicato il 18 Febbraio 2013

Esposto denuncia dell’associazione di tutela dei consumatori. Tanasi: si esige un approfondimento giudiziario. Ecco il comunicato:

Il Codacons ha presentato un esposto denuncia alla Procura della Repubblica di Palermo per accertare eventuali responsabilità penali sulle recentissime dichiarazioni dell’Assessore Regionale al Turismo Franco Battiato. Questi, afferma Francesco Tanasi, segretario nazionale del Codacons, nel corso di un’intervista ha, apertamente e senza mezzi termini, comunicato che nelle casse dell’Assessorato al Turismo non c’è nemmeno un euro perché tutto è stato rubato. E’ chiaro che il riferimento è alle amministrazioni regionali precedenti che avrebbero, a dire di Battiato, dissipato tutto senza lasciare nulla per l’attività dell’Assessorato stesso.

A questo punto, dice ancora Francesco Tanasi, si esige un approfondimento giudiziario da parte della Procura della Repubblica e della Procura presso la Corte dei Conti. cui è stato pure inviato l’esposto denuncia. Se ci sono responsabilità devono essere accertate e i responsabili perseguiti a termini di legge. Simili dichiarazioni, conclude Tanasi, non possono essere lasciate nel nulla ma, trattandosi di fondi pubblici, meritano un chiarimento per tutti i cittadini siciliani che hanno il diritto di capire come è stato possibile che le casse dell’Assessorato al Turismo siano rimaste senza un euro.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]