Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]
Regione Sicula e Industriali “piglia tutto”: Antonello Montante presidente di Unioncamere. Grazie all’ amico “Saro Confindustria” e ai suoi commissariamenti
Pubblicato il 23 Aprile 2013
Nuovo “colpo” dell’asse “ideale” fra il governatore “rivoluzionario all’italiana” e l’organizzazione di “affari antimafiosi”…di iena miscredente Marco Benanti 
Con il solito stile per così dire sobrio e antiretorico, sulla stampa sicula di oggi si celebra l’ennesima vittoria della Confindustria della Trinacria: il suo Presidente, Antonello Montante (nella foto con il vicepresidente di Confindustria Ivan Lo Bello) è, infatti, il nuovo presidente di Unioncamere Sicilia per il prossimo triennio. Montante, 49 anni, presidente della Camera di commercio di Caltanissetta, è stato eletto a Palermo dal consiglio all’unanimità.
Grande risultato! Ottenuto come? Un ruolo fondamentale l’hanno avuto i commissariamenti -in perfetto “stile lombardiano”- delle Camere di Commercio, protagonista il governatore di Sicilia Saro Confindustria, un “vero fenomeno” di subalternità agli interessi degli industriali. Una sorta di “cameriere politico” di cui abbiamo raccontato le “gesta” mesi fa in occasione della “consegna” dell’aeroporto di Fontanarossa agli industriali.
Bene, le Camere di Commercio di Catania, Messina, Enna e Ragusa sono commissariate; a Caltanissetta c’è lui Montante, a Siracusa c’è Lo Bello. Tombola! Il resto è subalternità.
La stampa presenta il nuovo “numero uno” di Unioncamere: “Antonello Montante, imprenditore di terza generazione a capo dell’omonimo gruppo, è attualmente presidente di Confindustria Sicilia e delegato per i rapporti con le istituzioni preposte al controllo del territorio di Confindustria. In questi anni, Montante è stato tra i protagonisti della svolta legalitaria nelle imprese.” Quale svolta? Sulla base di cosa di spiega questa affermazione?
E per finire, tratto dal sito di Unioncamere Sicilia, ecco i nomi del consiglio:”PresidenteAntonio Calogero Montante – CaltanissettaMembri del ConsiglioVittorio Messina – AgrigentoAntonio Calogero Montante – CaltanissettaDario Lo Bosco Commissario Straordinario – CataniaEmanuele Nicolosi Commissario Straordinario – EnnaFranco De Francesco Commissario Straordinario – MessinaRoberto Helg – PalermoSebastiano Gurrieri Commissario Straordinario – RagusaIvanhoe Lo Bello – SiracusaGiuseppe Pace – Trapani”Letto bene?Buona rivoluzione a tutti!




Lascia un commento