Tra le molteplici priorità che caratterizzano l’impegno di ANAFePC (Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della cultura), oltre ad occuparsi di dare voce alla tutela dei diritti dei cittadini, alla qualità dei servizi pubblici e privati e alla promozione del lavoro, emerge con forza la problematica del caro voli da e per la Sicilia. In […]
Regione Sicula e “rivoluzione alla Crocetta”: Iacp aboliti? Da Federcasa inviti al governatore
Pubblicato il 06 Marzo 2013
Gizzi: rafforzi il ruolo degli enti casa e salvaguardi le professionalità.L’annuncio di Saro Confindustria: si attendono i fatti -diciamo noi…
“Che ci sia grande attenzione nel limitare i livelli istituzionali, o nel regolarli nel migliore dei modi, è questione non nuova. La Giunta della Regione Siciliana, impegnata nella riduzione dei costi della macchina amministrativa, prevede la soppressione degli Iacp con il passaggio delle competenze ai comuni, provvedimento che leggeremo e valuteremo con attenzione. Sappiamo però che il presidente Crocetta è persona molto attenta e molto sensibile, confidiamo pertanto in un rafforzamento del ruolo degli enti di edilizia residenziale pubblica, comunque vengano concepiti”. Lo dichiara Venanzio Gizzi, direttore generale di Federcasa.“Ci sono altre esperienze nel nostro Paese che vanno nella direzione di affidare ai comuni i compiti degli Iacp – prosegue Gizzi – questo accade in Toscana e in Emilia-Romagna. E’ comunque fondamentale che il cambiamento salvaguardi le notevoli professionalità ed esperienze che gli Iacp hanno acquisito in questi anni di lavoro”.



Lascia un commento