CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Regione Sicula e Teatro “Bellini”: Crocetta invia ispettori, la Cisl lo invita a non fare…il Brunetta
Pubblicato il 10 Maggio 2013
Sviluppi attorno ad un ente in profonda difficoltà…Il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocettae l’assessore al turismo, sport e spettacolo Michela Stancheris, comunicano diavere preso la decisione di procedere alla nomina di un collegio composto datre ispettori, finalizzato ad acquisire e valutare tutta la documentazionesulla gestione del teatro Bellini di Catania al fine di intraprendere ogninecessaria e conseguente azione per tutelare l’immagine del teatro, uno deipiù prestigiosi in Italia, e rilanciarne il ruolo nel panorama culturalenazionale.Dalla Cisl di Catania, il segretario Rosaria Rotolo, segretaria generale, sulla vicenda della presunta truffa al “Bellini” ha dichiarato:”una volta fatti gli accertamenti seri e individuate le reali responsabilità paghi chi ha sbagliato e chi non ha controllato.
Ma il presidente della Regione Crocetta non approfitti di questa occasione, ancora tutta da chiarire, per alzare facili polveroni nello stile del peggior Brunetta, solo per spostare l’attenzione dalla mancata valorizzazione e corretta programmazione nel settore della cultura catanese verso altre strumentali questioni”.



Lascia un commento