È stata rinviata al 24 marzo 2026 l’udienza davanti alla Corte d’Appello di Catania nel giudizio civile di rinvio relativo alla causa intentata dallo Stato Italiano, ovviamente rappresentato dall’Avvocatura dello Stato di Catania, nei confronti di Antonino Speziale (l’ultras catanese condannato per l’omicidio dell’Ispettore di Polizia Filippo Raciti), difeso dall’Avv. Giuseppe Lipera. Questo “nuovo” processo d’appello si […]
Religione e “Incendi Santi”: hai la casa con sterpaglie, i “botti” per i Patroni producono un incendio? Bene… male, il sindaco se la prende con te!
Pubblicato il 09 Maggio 2015
di iena del “sacro fuoco”
I lapilli dei fuochi d’artificio fanno incendiare le sterpaglie di casa tua? Beh, occhio che il sindaco se la prenderà con te. Mica con questa “pratica religiosa”. Accade a Trecastagni, in provincia di Catania, dove sono in corso i festeggiamenti per i patroni Alfio, Cirino e Filadelfo.
In attesa che anche oggi ci sia un’altra “manifestazione mistica” di questo tipo, con esplosione di “botti” a distanza inferiore prevista dalla legge dall’abitato, registriamo che, mercoledì scorso, nella centrale piazza Marconi, si è verificato un incendio: i lapilli incandescenti hanno innescato il tutto. Ma –fate attenzione- c’erano sterpaglie sulle scale, davanti l’ingresso e sul tetto di una casa disabitata. Le fiamme, anche a causa del caldo di questi giorni, si sono propagate anche al cortile interno. Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco. E il sindaco Giovanni Barbagallo che ha fatto? Ha puntato il dito contro i proprietari dell’immobile. “Colpevoli” di non avere ripulito le erbacce! Ben gli sta!




Lascia un commento