Riapertura mercati storici a Catania: appoggio sindacale all’amministrazione comunale


Pubblicato il 01 Maggio 2020

A.S.N.A.L.I  associazione nazionale autonoma liberi imprenditori

FIVA-Confcommercio-Catania

FENAIL-Fed.Nazionale Autonoma Imprenditori e Liberi Professionisti

 

                                                                                    Al Comune di Catania

                                                                                    Al Signor Sindaco dott. Salvo Pogliese

                                                                                    All’Assessore alle attività produttive

                                                                                    Ludovico Balsamo

 

 

Queste Organizzazioni Sindacali, intestatari della presente, plaudono all’iniziativa adotta dall’Ammiinistrazione Comunale relativa all’organizzazione della odierna riunione operativa presso l’Assessorato alle Attività Produttive, condotta dall’Assessore Ludovico Balsamo, con le OO.SS. di categoria, trattante le problematiche sulla riapertura dei mercati storici di Piazza Carlo Alberto e della Pescheria, e di tutti i mercati disponibile.

Dobbiamo esprimere tutto il nostro appoggio all’Amministrazione e in particolare all’Assessore Balsamo, che si sta adoperando, in stretta collaborazione con le nostre sigle sindacali, di trovare una soluzione condivisibile da tutti e che rispetti pienamente le direttive governative e regionali di contrasto alla pandemia di Covid-19, al fine di evitare i contagi temuti.

Ancora una volta auspichiamo che in questo momento bisogna fare squadra tutti insieme e solo coinvolgendo chi ha rappresentanza diretta nei mercati a prescindere dei ruoli che riveste e che non si facciano percorsi isolati al fine di non creare confusione nei commercianti.

Chiediamo al Signor Sindaco di intervenire, perchè si rischia di vanificare tutti gli sforzi fatti e che il lavoro egregio dell’Assessore Balsamo possa essere strumentalizzatoda taluni che devono essere individuati e isolati, a spese dei lavoratori dei mercati storici che non aspettano altro che di tornare a lavorare.

Il commercio e la piccole attività imprenditoriali a carattere familiare o con pochissimi dipendenti sono in ginocchio, tutti rischiano di fallire e si rischia l’incommensurabile.

Signor Sindaco intervenga con la Sua autorevole voce e si spenda anche per questo.

Il Presidente FIVA Confcommercio Il Segretario FENAILP Il Segretario ASNALI

Arturo Coglitore              Sebastiano Coco                                     Giuseppe Scalia


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]