CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Rifiuti e acqua, problemi di sempre: la destra risolve, colpa dei catanesi zozzoni e spreconi
Pubblicato il 29 Luglio 2024

Dopo i ripetuti “sermoni legalitari” del sindaco di Catania su rifiuti e cenere sulle note de “i catanesi sono zozzoni”, ecco una nuova “puntata” della destra che nasconde i problemi e l’incapacità di risolverli: da tempo, in Sicilia c’è la siccità e l’acqua è diventata, come già accaduto, un problema. Come mai? A leggere quanto dice il presidente di Sidra, Fabio Fatuzzo su “La Sicilia” di domenica 28 luglio 2024, viene fuori che i catanesi sarebbero spreconi.
Elegantemente, non viene fatto nessun cenno alle enormi perdite della rete di distribuzione cittadina, pari al 61 per cento!…Il problema drammatico che attanaglia Catania e i cittadini residenti/ospiti ! Sul dato basta consultare l’ ultimo Report di Legambiente su” Ecosistema Urbano 2023: p. 127.

Mentre accade questo succede anche che il mitico ministro Lollobrigida sollecita le forze dell’ordine per la crisi idrica siciliana. Ma le risposte della Regione sono insufficienti, le organizzazioni degli agricoltori si sgolano.
Per caso, il modo di “pensare” è lo stesso? La “matrice” è chiara oppure no?




Lascia un commento