Rifiuti, parte la consegna dei mastelli per la raccolta porta a porta delle singole frazioni


Pubblicato il 17 Gennaio 2022

Martedì 18 gennaio alle ore 10,30 nella sala giunta di palazzo degli elefanti il sindaco Salvo Pogliese, l’assessore all’ecologia Andrea Barresi e il presidente della Società Riduzione Rifiuti (SRR), Francesco Laudani, avvieranno la consegna ai cittadini residenti in due dei tre lotti in cui è stato suddiviso il nuovo appalto, i mastelli portarifiuti per la raccolta porta a porta delle singole frazioni di rifiuti differenziati,  assegnati alle aziende Super Eco (Catania Nord) ed Eco Car (Catania Sud), mentre per il lotto Centro, attualmente in affidamento alla Dusty, sono ancora in corso le procedure di aggiudicazione. 

Nel corso dell’incontro con la stampa e i presidenti dei Municipi verranno anche illustrati i dati numerici aggiornati dell’andamento del ciclo di raccolta differenziata dei rifiuti e della diminuzione dei conferimenti in discarica, alla luce del degli step già compiuti in poco più di due mesi, per estendere in tutto il territorio cittadino la raccolta porta a porta nel territorio cittadino, delle frazioni differenziate dei rifiuti.

Verrà anche fatto il punto dei piani di sviluppo della videosorveglianza e dell’azione della Polizia Locale che sta elevando giornalmente decine di verbali a quanti, molti dei quali residenti in Comuni limitrofi, contravvengono alle modalità ordinarie di conferimento dei rifiuti causa di gravi disservizi.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]