Rottamazione ter, lunghe code e disagi. Lievito Urbano: “Si potenzino gli sportelli”


Pubblicato il 19 Aprile 2019

L’associazione di promozione sociale lancia un appello alla dirigenza di Riscossione Sicilia in vista della scadenza del 30 aprile.

È caos nella sede di Catania di Riscossione Sicilia dove da settimane le persone sono costrette a mettersi in fila in piena notte e a tornare più volte per essere servite.

La denuncia è quella di Lievito Urbano, la neonata associazione di promozione sociale che in questi giorni ha raccolto diverse segnalazioni da parte dei suoi associati.

È una situazione indecorosa – afferma il presidente Emanuele Bonomo – in alcuni casi è stato addirittura necessario l’intervento delle forze dell’ordine per calmare gli animi”.

Ci sono infatti poco meno di due settimane di tempo per presentare la richiesta di adesione alla definizione agevolata delle cartelle, la cosiddetta “Rottamazione Ter” – i cui termini scadono il prossimo 30 aprile – ma nonostante questo nella cittadina dell’Elefante non sono stati previsti servizi aggiuntivi e si va, invece, più a rilento del solito.

Invitiamo la dirigenza di Riscossione Sicilia a correre ai ripari – sollecita Bonomo – e a potenziare gli sportelli proprio in questi giorni di maggiore affluenza dei contribuenti derivante dall’imminente scadenza dei termini per la rottamazione delle cartelle esattoriali”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania  Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]