CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Sabato 21 settembre alle 18 il Palazzetto dello sport di Belpasso sarà intitolato a Mimmo e Pippo Russo
Pubblicato il 14 Settembre 2024
A seguire Cosedil Saturnia Acicastello e Domotek Volley Reggio Calabria
terranno un allenamento congiunto
Sabato 21 settembre, ore 18:00
Contrada Timpa Magna – Belpasso
Sabato 21 settembre, alle 18, il Palazzetto dello sport di Contrada Timpa Magna, a Belpasso, sarà intitolato a Mimmo e Pippo Russo. Su iniziativa del Consiglio comunale, sposata dall’amministrazione guidata dal sindaco Carlo Caputo, dopo la votazione all’unanimità dei presenti al civico consesso, i nomi dei due fratelli – che hanno fatto grande la pallavolo belpassese – saranno consegnati alla storia e legati indissolubilmente a un luogo simbolo di sport e aggregazione.
Alla cerimonia di intitolazione, che vedrà la partecipazione di autorità civili, religiose e militari, prenderanno parte anche rappresentanti della politica, stelle dello sport e una nutrita fetta della comunità belpassese, a cui i fratelli Russo – Mimmo, pioniere delle radio libere negli anni ’70 e fondatore dello storico Gruppo Rmb, e Pippo, allenatore entusiasta e infaticabile – tanto hanno dato in termini di impegno, passione ed energia.
A seguire Cosedil Saturnia Acicastello e Domotek Volley Reggio Calabria, squadre che militano rispettivamente nelle serie A2 e A3 di pallavolo, terranno un allenamento congiunto.
L’evento è organizzato dalla Pallavolo Belpasso con il patrocinio del Comune di Belpasso e della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana.



Lascia un commento