San Martino ai Portali: degustazioni e festeggiamenti in grande ai Portali


Pubblicato il 29 Ottobre 2016

Dal 10 al 13 novembre il Parco Commerciale I Portali si prepara ai festeggiamenti in onore di San Martino, dedicando al Santo che, per la sua grande umiltà ha dato vita a leggende e miracolosi avvenimenti, quattro giorni di degustazioni, mostre ed esposizioni di ogni genere.

Saranno giorni dedicati alle degustazioni di prodotti tipici come i biscotti tipici della ricorrenza dei Defunti, castagne, vino, dolci e primi piatti a base di prodotti stagionali come castagne, zucca, funghi porcini e torrone. Ma anche miele, salumi, pistacchio, ortofrutta e prodotti da forno. Non Mancheranno Cooking Show, Tour del Gusto, dimostrazioni di Cake Design e Live Cooking, mostre di artigianato e antiquariato ed esposizioni di ceramiche, piante, cucito artigianale, cosmetica vegetale, lavorazione cuoio e lana e tanto altro.

Espositori e produttori locali, selezionati tra i migliori, saranno presenti per allietare la festa di San Martino con il meglio della nostra terra, dal cibo all’artigianato, dalla cucina creativa alla cucina tipica. Tutto nella meravigliosa cornice del Parco Commerciale I Portali, con i suoi 110 negozi di ogni categoria merceologica, le sue aree di ristorazione e intrattenimento e la sua cortesia nei servizi che accoglie anche i vostri amici a quattro zampe.

Troverete, come sempre, tante promozioni a voi dedicate in tutti i negozi del Parco e una gustosa novità in area food: Mangiami, Naturalmente Italiano.

Il Parco si trasformerà, per l’occasione, in una galleria ricca di colori e sapori di ogni genere per accogliervi con il calore e la qualità di sempre.

Tutti gli ingredienti per una festa in grande ci sono, vi aspettiamo per completare, con la vostra presenza, il successo di una leggenda che non tramonta mai: la festa di San Martino.

Dal 10 al 13 novembre ai Portali, dalle ore 9.00 alle ore 21.00.

 

Redazionale


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]

1 min

«Esprimo piena soddisfazione per l’esito dell’incontro che ieri l’assessore regionale all’Agricoltura ha avuto con i rappresentanti delle associazioni di categoria in merito all’emergenza agricoltura determinata dal ciclone Henry». Lo dichiara il deputato regionale del gruppo Mpa–Grande Sicilia, on. Giuseppe Lombardo, che richiama però la necessità di passare rapidamente dalle interlocuzioni alle misure concrete. «Dobbiamo tuttavia constatare – […]