Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Sanità: domani incontro Aiop a Taormina
Pubblicato il 18 Ottobre 2012
Incontro sul tema dell’ “outsourcing” -l’ esternalizzazione- e le sue opportunità.
Domani, 19 ottobre, l’Aiop, Associazione Italiana Ospedalità Privata e “Funzione Business srl”, organizzano a Taormina, dalle 9,30 alle 17,00, presso il Taormina Hotel El Jabel, un incontro sul tema: “l’outsourcing nella sanità privata, un’opportunità per migliorare efficienza ed efficacia concentrandosi sui processi Core dell’azienda”.
La continua evoluzione del settore sanitario unitamente alle continue evoluzioni degli scenari causano importanti impatti sulla gestione delle aziende con particolare attenzione all’efficacia e all’efficienza.
L’appuntamento di domani è orientato a riflettere sulle opportunità derivanti dall’outsourcing provando a comprendere quali sono o possono essere i processi core e quali quelli che possono essere esternalizzati, e a riflettere sui nuovi approcci, sui nuovi modelli e sugli strumenti di governance dell’outsourcing nel settore privato.
Il programma prevede: alle 10 saluti e presentazione eventi della dott.ssa Barbara Cittadini (Presidente Aiop Sicilia) e dott. Luigi Bonsignore (consigliere delegato Funzione Business); seguirà intervento del dott. Sandro Siniscalchi. Alle 14 interverrà il dott. Alessandro Saliola, direttore generale del Consorzio italiano servizi (Cis) su efficacia ed efficienza derivanti dalla ottimizzazione dei processi e dall’outsourcing punti di forza e debolezza.
Alle 16 le conclusioni dell’evento.




Lascia un commento