Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
SANITA’ E GIUDIZIARIA, ARTICOLO 32 AIDMA E CODACONS SICILIA A GIORGIO SANTONOCITO(MANAGER DEL “GARIBALDI”): DIMETTITI
Pubblicato il 22 Settembre 2014
DOPO L’AVVISO DI GARANZIA INTERVERGONO LE ASSOCIAZIONI A TUTELA DEL MALATO.
PETRONE: AUSPICO INTERVENTO DI CROCETTA E DELLA BORSELLINO IN NOME DELLA LEGALITA’ E DELLA TRASPARENZA. Ecco la presa di posizione (nella foto il dirigente a destra con gli on. Berretta e Spampinato in occasione della visita del Ministro Orlando):
“Articolo32 AIDMA ( Associazione Italiana Diritti del Malato) e Codacons Sicilia , dopo la notizia dell’avviso di garanzia che riguarda 20 persone tra amministratori e dirigenti del Comune di Catania nel periodo 2009/2011 indagati per falso ideologico, chiedono al neo Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Garibaldi dott. Giorgio Santonocito, anch’egli indagato perché all’epoca dei fatti ricopriva l’incarico di Ragioniere Generale del Comune di Catania, di fare un passo indietro.
Articolo 32 – AIDMA e Codacons Sicilia sono ben consapevoli che l’avviso di garanzia non equivale e una condanna, ma, considerato il delicato incarico oggi ricoperto dal Dott. Santonocito, un gesto di delicatezza verso le istituzioni sarebbe necessario. In merito, evidenzia l’ avvocato Giovanni Petrone Presidente Codacons Sicilia, il Presidente della Regione Rosario Crocetta e l’Assessore Lucia Borsellino dovrebbero invitare il Dott. Santonocito alle dimissioni imitando così il gesto della Dott.ssa Sgarlata che, per questioni attinenti alla costruzione di una piscina, è stata praticamente costretta a lasciare l’incarico di Assessore Regionale.Articolo 32 – AIDMA e Codacons Sicilia confidano nella manifestazione di un atto di responsabilità del Dott. Santonocito nell’interesse della Regione e dei siciliani.”




Lascia un commento