CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Sanità, ospedale Cannizzaro Catania, Tanasi(comitato consultivo del nosocomio): “chiudere l’era del commissariamento dell’azienda”
Pubblicato il 12 Marzo 2015
Invocata la nomina del manager—
” “La Regione provveda in tempi rapidi a concludere l’iter di nomina del direttore generale, sospeso l’anno scorso, e a porre fine alla prolungata era del commissariamento dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania” . Lo chiede Francesco Tanasi, Presidente del Comitato Consultivo del Cannizzaro e Segretario Nazionale Codacons.
La mancanza di un direttore generale da quasi due anni e mezzo ha condizionato negativamente il funzionamento dell’ospedale Cannizzaro, uno dei più grandi del Sud Italia e riferimento per l’emergenza sul territorio. Ora che il Tar ha chiarito i dubbi normativi relativi alla nomina, chiediamo – afferma Tanasi- con forza al presidente Crocetta e all’assessore Borsellino di provvedere senza ulteriori indugi alla nomina del dott. Angelo Pellicanò, per consentire all’Azienda di avere finalmente una guida stabile in grado di operare quella programmazione necessaria a soddisfare i bisogni di salute dei cittadini.
Intanto il 16 marzo, alle ore 15 Tanasi investirà nella vicenda della mancata nomina il Comitato Consultivo dell’ Azienda Cannizzaro.”



Lascia un commento