La nascita di Etna Sky, nuova compagnia aerea “made in Sicily” con debutto annunciato per la stagione estiva 2026, si presenta come risposta privata al caro‑voli da e per la Sicilia. Il progetto promette tariffe “calmierate” sui collegamenti nazionali e, in prospettiva, aperture verso rotte europee e intercontinentali, con un investimento stimato intorno ai 20 […]
Sant’Agata Li Battiati, il silenzio del sindaco
Pubblicato il 08 Ottobre 2025
Nessun riscontro alla lettera aperta inviata al sindaco di Sant’Agata Li Battiati, Marco Rubino. Reiteriamo la segnalazione, ricordando al primo cittadino che è un suo preciso dovere eliminare le condizioni di pericolo. E in via Madonna di Fatima la situazione è estremamente pericolosa, ma evidentemente il sindaco è “distratto” da altro.
E se nel frattempo un motociclista dovesse perdere il controllo del proprio mezzo e finisse sugli spuntoni di alberi che si trovano ai bordi della strada?La strada per inciso è la stessa dove è costante l’attività dei vigili urbani con gli autovelox. Fanno le multe agli automobilisti in transito per il superamento del limite di velocità, ma la loro macchina di servizio è parcheggiata sul marciapiedi in divieto di sosta.
Che dire: un bell’esempio! Ma da questo punto di vista, pare che le multe possono essere impugnate.Sindaco Rubino, pensa di affrontare e risolvere le questioni sollevate? O è troppo impegnato a seguire la recente “alleanza” con la Lega di Salvini del suo nuovo partito?
Iena “scrivana”.



Lascia un commento