CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
SANZIONATI DALLA POLIZIA DI STATO PERCHÉ NON AUTORIZZATI OFFRIVANO ESCURSIONI AI CROCERISTI
Pubblicato il 26 Agosto 2024
comunicato questura Catania
Nell’ambito dei servizi predisposti dall’Ufficio Polizia di Frontiera e finalizzati anche alla repressione dei reati predatori in ambito portuale, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria dello “Scalo Marittimo”, ha proceduto a sanzionare amministrativamente diversi soggetti, la maggior parte di loro pluripregiudicati.
Nello specifico, i soggetti in questione – durante le operazioni di transito dei passeggeri sbarcati dalle navi da crociera – stazionando appiedati nel delimitato percorso pedonale strutturato per collegare la Stazione Marittima con il centro città, prospettando loro – non autorizzati – offerte di escursioni, ne bloccavano di fatto il passaggio, creando così serio nocumento alla sicurezza portuale.
A tutti i predetti è stato, altresì, notificato un ordine di allontanamento dal sedime portuale e dalle sue pertinenze. Saranno effettuati ulteriori approfondimenti per l’applicazione del DACUR (Daspo Urbano).



Lascia un commento