Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
Scandalo a Catania! Invece di cambiare la legge Severino, parte proposta indecente: depenalizzare il furto di rame. La moglie dell’avv. di Saro Falsaperla su “La Sicilia che vogliamo” propone modifiche che indignano la società civile!
Pubblicato il 07 Novembre 2020
Con un “atto proditorio” la moglie dell’avv. di Saro Falsaperla, di recente accusato di furto di rame, ha proposto sulle colonne de “La Sicilia che vogliamo”, noto periodico di cultura catanese, una proposta: depenalizzare ll furto di rame!
E’ salita -alta, perentoria e morale- l’indignazione della società civile catanese: “Uno scandalo”! La città- attonita- cerca di reagire a simili “affronti”: la legalità è in pericolo?
ienesicule, marco benanti
Satira.




Lascia un commento