CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Scarcerazione per decorrenza termini: da Roma arrivano gli ispettori
Pubblicato il 08 Ottobre 2011
Arrivano a Catania gli ispettori dal Ministero della Giustizia. Il Ministro Nitto Palma si è mosso dopo che nove presunti affiliati alla cosca mafiosa Scalisi di Adrano sono stati scarcerati per decorrenza dei termini: erano stati condannati in primo grado a pene comprese tra 3 anni e 4 mesi e 8 anni e otto mesi.
Il Gup Edoardo Gari, che li ha giudicati con il rito abbreviato, non ha depositato le motivazioni della sentenza. “La scarcerazione – ha detto Gari – è da addebitare a una mia mancanza. E mi brucia moltissimo. Ma c’é un problema di sostenibilità di lavoro, non possiamo fare miracoli”.



Lascia un commento