Sciopero Usb e partecipato corteo dei dipendenti ODA


Pubblicato il 25 Aprile 2025

comunicato sindacale

Il 24 aprile sciopero indetto dall’USB a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori dell’ODA senza stipendio che ha dato vita ad un corteo partecipato e combattivo con non meno 200 partecipanti, un corteo partito dalla Prefettura ha attraverso via Etnea raggiungendo prima Piazza Duomo e poi l’Arcivescovado.

Presenti attivamente nel corteo rappresentanti di USB  Scuola e della Federazione del Sociale-Asia Usb. Presenti anche rappresentanti del M5S, del Partito dei Comunisti dei Lavoratori e di Rifondazione Comunista.

Durante il corteo sono stati ripetuti continuamente frasi-slogan: “Da novembre siamo senza stipendio”, “Rispetto-Rispetto”, “Lavoro-Diritti-Dignità, “Dateci i nostri soldi”.Mentre il corteo  giungeva davanti all’Arcivescovado, attraverso il web l’amministrazione dell’ODA comunicava che erano stati emessi dei bonifici a favore delle lavoratrici e dei lavoratori. 

L’Usb Lavoro Privato conferma lo stato d’agitazione già proclamato l’11 aprile e il 29 aprile si svolgerà un’assemblea davanti alla sede di viale Libertà della Fondazione ODA Catania.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]

6 min

Nel corso della tavola rotonda Pesce e Tamajo hanno fatto il punto sugli interventi di Comune e Regione per lo sviluppo: rispettivamente 38 progetti PNRR e finanziamenti per 44 milioni di euro complessivi. Il commissario straordinario per l’opera ferroviaria in Sicilia ha riferito sulle due tratte Palermo Catania e Catania Messina, indicando come traguardo il […]