Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Sciopero Usb e partecipato corteo dei dipendenti ODA
Pubblicato il 25 Aprile 2025
comunicato sindacale
Il 24 aprile sciopero indetto dall’USB a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori dell’ODA senza stipendio che ha dato vita ad un corteo partecipato e combattivo con non meno 200 partecipanti, un corteo partito dalla Prefettura ha attraverso via Etnea raggiungendo prima Piazza Duomo e poi l’Arcivescovado.
Presenti attivamente nel corteo rappresentanti di USB Scuola e della Federazione del Sociale-Asia Usb. Presenti anche rappresentanti del M5S, del Partito dei Comunisti dei Lavoratori e di Rifondazione Comunista.
Durante il corteo sono stati ripetuti continuamente frasi-slogan: “Da novembre siamo senza stipendio”, “Rispetto-Rispetto”, “Lavoro-Diritti-Dignità, “Dateci i nostri soldi”.Mentre il corteo giungeva davanti all’Arcivescovado, attraverso il web l’amministrazione dell’ODA comunicava che erano stati emessi dei bonifici a favore delle lavoratrici e dei lavoratori.
L’Usb Lavoro Privato conferma lo stato d’agitazione già proclamato l’11 aprile e il 29 aprile si svolgerà un’assemblea davanti alla sede di viale Libertà della Fondazione ODA Catania.



Lascia un commento