Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Scuola e sostegno pubblico al privato: in corso a Catania manifestazione del movimento studentesco
Pubblicato il 01 Dicembre 2012
Comunicazione ufficiale che viene dagli studenti organizzati:a cura di iena col grembiule
Questa mattina, 1 dicembre 2012, è nato spontaneamente un presidio di studentesse e studenti delle scuole superiori di Catania, in mobilitazione in difesa della scuola pubblica contro il Governo Monti. Le studentesse e gli studenti che si sono incontrati in Largo Rosolino Pilo, sono diretti presso Largo Bordighera, in prossimità di una scuola privata, simbolo dell’impoverimento culturale della scuola e della privatizzazione del sistema scolastico, per denunciare i finanziamenti alle scuole e alle università private che il Governo Monti e i partiti che lo sostengono continuano a erogare.
Durante il presidio le studentesse e gli studenti intendono inoltre pubblicizzare le date di mobilitazione nazionale del 5 e 6 dicembre, in occasione dello sciopero generale degli operai della FIOM, durante le quali sono previsti cortei, assemblee e manifestazioni. In particolare il 5 dicembre si terrà un corteo a Catania e il 6 dicembre un corteo regionale a Palermo.




Lascia un commento