CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Scuola e sostegno pubblico al privato: in corso a Catania manifestazione del movimento studentesco
Pubblicato il 01 Dicembre 2012
Comunicazione ufficiale che viene dagli studenti organizzati:a cura di iena col grembiule
Questa mattina, 1 dicembre 2012, è nato spontaneamente un presidio di studentesse e studenti delle scuole superiori di Catania, in mobilitazione in difesa della scuola pubblica contro il Governo Monti. Le studentesse e gli studenti che si sono incontrati in Largo Rosolino Pilo, sono diretti presso Largo Bordighera, in prossimità di una scuola privata, simbolo dell’impoverimento culturale della scuola e della privatizzazione del sistema scolastico, per denunciare i finanziamenti alle scuole e alle università private che il Governo Monti e i partiti che lo sostengono continuano a erogare.
Durante il presidio le studentesse e gli studenti intendono inoltre pubblicizzare le date di mobilitazione nazionale del 5 e 6 dicembre, in occasione dello sciopero generale degli operai della FIOM, durante le quali sono previsti cortei, assemblee e manifestazioni. In particolare il 5 dicembre si terrà un corteo a Catania e il 6 dicembre un corteo regionale a Palermo.



Lascia un commento